SAMUELE MAZZA

Fin dalla prima infanzia, Samuele ha coltivato una grande passione per la musica e soprattutto per il canto, che nel 2015 l’ha portato a incidere una raccolta di cover che porta il nome Vita.

Dopo un primo assaggio della nuova fase artistica che si è concretizzato in Costruire la vera svolta arriva nel 2019 con il primo singolo inedito in collaborazione con Piermatteo Carattoni (autore e arrangiatore Lotus Music): Uno + 1 qui presentato nel video diretto da Mauro Granaroli.

Venerdì 27 settembre esce Audioricordi Lato A il primo album di Samuele disponibile in tutti gli store digitali e di cui è possibile trovare i link sulla sinistra di questa schermata!

I brani presenti nel disco sono ricchi di contaminazioni musicali che vanno ad abbracciare sonorità moderne ma con un chiaro rimando alla musica Pop/Rock degli anni 90. L’idea di questo album – spiega Samuele – nasce dal pensiero di creare una compilation, come quelle che si usava fare tanti anni fa, aspettando davanti alla radio “che passasse quella canzone”, con il dito pronto sul tasto rec a registrare su musicassetta quello che, magari dopo qualche anno, ricordando un momento o una storia si sarebbe trasformato in un ricordo.

In contemporanea con l’uscita dell’album è stato pubblicato Ci troveranno qui, nuovo singolo e videoclip diretto da Mauro Granaroli…una vera e propria dedica alle persone che fanno parte della vita di Samuele!

Nel marzo del 2020 tocca a Buio e Luce, cover dei La fame di Camilla.

Nell’agosto dello stesso anno tocca a Ora che non è tardi, dal repertorio di Enrico Nigiotti.

Nella Pasqua del 2021 esce il primo atto di Audioricordi – Lato B! Si tratta di Babilonia (cover di Diodato), brano che Samuele dedica agli operatori dello spettacolo duramente colpiti dalla pandemia.

Catalogo di Cd Fisici – info e vendita info@lotusmusic.it







Samuele Mazza – Audioricordi – Lato A Cd / 10 €4 tracce

 

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page